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FAQ

ACQUISTO ABBONAMENTI ONLINE

Quali abbonamenti posso acquistare su Trenord e-Store?
Sono acquistabili tutti gli abbonamenti Trenord [settimanali, mensili, annuali] e gli abbonamenti integrati [TrenoCittà*; Io Viaggio Ovunque in Provincia; Io Viaggio Ovunque in Lombardia].

*: esclusi TrenoLecco, TrenoSondrio e TrenoMantova

 
Quando posso acquistare il mio abbonamento su Trenord e-Store?
Gli abbonamenti settimanali possono essere acquistati a partire dal giovedì della settimana precedente.
I mensili possono essere acquistati a partire dal 22 del mese precedente.
Gli annuali possono essere acquistati sempre e hanno decorrenza dal primo giorno del mese successivo a quello di acquisto.

Gli abbonamenti su Trenord e-Store devono essere attivati?
Sì. Gli abbonamenti acquistati online devono essere obbligatoramente attivati presso la stazione scelta durante la procedura di acquisto, posando la tessere sui tornelli o le convalidatrici - opportunamente segnalate - abilitate all'attivazione.
Per i mensili e gli annuali l'attivazione va fatta a partire dal giorno successivo all'acquisto ed entro 5 giorni [3 giorni per i settimanali], ma obbligatoriamente al primo utilizzo.
Nel caso in cui i dispositivi preposti all'attivazione dovessero essere momentaneamente fuori servizio è possibile attivare il proprio abbonamento anche presso i ditributori automatici di biglietti [Self Service] presenti nella medesima stazione o nelle stazioni della tratta relativa all'abbonamento.
Si prega di segnalare eventuali disguidi al Contact Center di Trenord 02-72.49.49.49.

 


ACQUISTO BIGLIETTI ONLINE

Come faccio a sapere che l'acquisto è andato a buon fine?
Per ogni acquisto correttamente effettuato sull'e-Store, dopo qualche minuto, dovranno arrivarti questi documenti:
1. Mail dell'Istituto di Credito [Unicredit] o da PayPal che certifica l'avvenuta transazione;
2. Mail dell'e-Store con il riepilogo acquisto;
3. Mail con allegato il/i biglietto/i in Pdf [un Pdf per ogni biglietto] e i relativi codici PNR [da fornire al capotreno];
4. Sms con codice PNR [se richiesto].
 
Non ho ricevuto i biglietti acquistati via mail, come faccio?
Chiedi assistenza al Contact Center Trenord 02-72.49.49.49 [attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 21.00; sabato, domenica e festivi dalle 8.00 alle 19.30].
Se la transazione è andata a buon fine, dovresti comunque trovare tutti i biglietti acquistati all'interno della tua pagina personale del nuovo e-Store.

 


ACQUISTO CARNET ONLINE

Dopo che ho acquistato un Carnet, dove lo trovo all'interno di e-Store?
Una volta ricevute le mail di conferma dell'acquisto, nella colonna di destra della Home Page [è visibile nel momento che si è fatto il login] comparirà la scritta "I MIEI CARNET". Cliccando su questa voce entrerai nell'area di gesione dei Carnet, dove potrai utilizzare uno o più biglietti. 

Come posso utilizzare i biglietti che compongono il Carnet?
Accedi all'area "I MIEI CARNET". Hai poi due modalità di utilizzo dei singoli biglietti: puoi inserire giorno e ora del tuo viaggio utilizzando l'apposito calendario, oppure, soprattutto se non sei davanti a un PC e vai di fretta,  puoi utilizzare la funzione "Tap&Go" per generare il biglietto con codice PNR nel momento stesso in cui lo vuoi utilizzare. In entrambi i casi, dopo una tua ulteriore conferma, ti arriverà una mail con allegato un PDF con il PNR [codice] e QrCode del singolo biglietto acquistato da mostrare in caso di controlleria.

Qual è la validità del Carnet e dei singoli biglietti?
Il Carnet non ha scadenza.
I biglietti, una volta generati dall'area di gestione Carnet, hanno validità a partire dalla data/ora inserita [entro 3 ore se la tratta non supera i 50 km; 6 ore tra i 51 e i 200 km; 24 ore sopra i 200 km]. 
 
Non mi compare la scritta "I MIEI CARNET"/non ho ricevuto i biglietti acquistati via mail, come faccio?
Chiedi assistenza al Contact Center Trenord 02-72.49.49.49 [attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 21.00; sabato, domenica e festivi dalle 8.00 alle 19.30].
Nel caso di singoli biglietti acquistati, se la transazione è andata a buon fine, nell'area di gestione Carnet dovresti comunque trovare tutti i biglietti acquistati.

 


TESSERE

Quali abbonamenti posso caricare online sulla tessera IO VIAGGIO?
Sulla tessera IO VIAGGIO di nuova generazione [scadenza successiva al 24 agosto 2019] possono essere caricati da Trenord e-Store gli ABBONAMENTI TRENORD settimanali, mensili, annuali e gli abbonamenti integrati [TrenoCittà*; Io Viaggio Ovunque in Provincia; Io Viaggio Ovunque in Lombardia].

Su tessera IO VIAGGIO di prima generazione [scadenza antecedente al 24 agosto 2019] possono essere caricati gli omonimi abbonamenti: TrenoCittà*; Io Viaggio Ovunque in Provincia; Io Viaggio Ovunque in Lombardia. Si ricorda che la tessera IO VIAGGIO di prima generazione non è più richiedibile ma che quelle attualmente in uso possono essere utilizzare sino a naturale scadenza.

*: esclusi TrenoLecco, TrenoSondrio e TrenoMantova

Quali abbonamenti posso caricare online su tessera ITINERO?
Sulla tessera ITINERO possono essere caricati da Trenord e-Store gli abbonamenti Trenord settimanali, mensili, annuali e l'integrato TrenoMilano.
Si ricorda che la tessera ITINERO non è più richiedibile ma che quelle attualmente in uso possono essere utilizzare sino a naturale scadenza.
 
Ho richiesto la tessera IO VIAGGIO online, quando mi verrà recapitata?
La consegna è prevista in 10 giorni lavorativi circa, tramite corriere. Non appena la spedizione sarà pronta riceverai un codice al tuo indirizzo di posta elettronica. In questo modo potrai verificare lo stato della spedizione della tua tessera sul sito del corriere. 

E' ancora possibile richiedere le tessere ITINERO e CRS ad uso Trasporto?
No, queste tessere non sono più richiedibili. Quelle attualmente in uso sono però utilizzabili fino a naturale scadenza. 

Sono passati i 10 giorni e non ho ancora ricevuto la mia tessera a casa, come mi comporto?
Il tempo di attesa può variare per motivi legati al corriere. Se dopo 30 giorni non hai ancora ricevuto la tua tessere rivolgiti ai My Link Point.
 
Ho ordinato una tessera IO VIAGGIO. Dove mi verrà recapitata?
La tessera verrà inviata al domicilio indicato nel proprio profilo Trenord. L'indirizzo di spedizione potrà comunque essere modificato al momento dell'acquisto della tessera. 

Ho indicato un indirizzo sbagliato per la consegna della mia nuova tessera elettronica, come mi comporto?
Non appena la spedizione sarà pronta riceverai un codice al tuo indirizzo di posta elettronica per verificare lo stato della spedizione della tua tessera sul sito del corriere. Una volta ricevuto il codice puoi rivolgerti ai My Link Point oppure puoi inviare un'e-mail a my-link@trenord.it indicando nome, cognome, luogo e data di nascita, n° d'ordine e biglietteria a te più vicina (presenziata dal personale), per chiedere supporto. 

Ho richiesto online una tessera Trenord. Devo aspettare che mi venga recapitata a casa per poter fare l'abbonamento su Trenord e-Store?
Si, l'abbonamento una volta richiesto su Trenord e-Store deve essere poi attivato in stazione sulla tua tessera, quindi è necessario riceverla prima di poter procedere all'acquisto.

 


FATTURE

Come posso richiedere la fattura per gli acquisti fatti su Trenord e-Store?
Una volta che il prodotto è all'interno del carrello è possibile generare la fattura spuntando l'apposita voce "Fattura". Laddove non è possibile farlo vuol dire che il prodotto non è fatturabile (es. i prodotti Free Time o altri prodotti integrati). La fattura sarà disponibile nel giro di pochi minuti sul proprio profilo e verrà inviata in automatico via mail.
 
E' possibile inserire altri indirizzi per la fatturazione di un acquisto su Trenord e-Store?
Certamente, dopo aver selezionato la voce fattura nel carrello, nello step di acquisto successivo avrà la possibilità di aggiungere un nuovo indirizzo di fatturazione. 

Ho dimenticato di richiedere la fattura dopo aver comprato il mio biglietto/abbonamento online. Posso richiederla in un secondo momento?
Ti invitiamo a prestare la massima attenzione durante la procedura di acquisto perché non sarà più possibile procedere con la creazione della tua fattura.
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